REV Mc2 accompagna le start up passo passo, sin dalla valutazione di fattibilità del progetto e degli aspetti regolamentari che coinvolgono l’iniziativa imprenditoriale.
Successivamente assistiamo i clienti nella scelta del veicolo societario, nella costituzione dello stesso e definizione delle regole di governance mediante predisposizione dello statuto sociale e dei di patti parasociali, nella protezione della proprietà intellettuale (segni distintivi, software, invenzioni, design, processi operativi e know how di proprietà della startup), ed ovviamente nella ricerca delle più adeguate forme di finanziamento.
Redigiamo e negoziamo i contratti di investimento e gli accordi di riservatezza ed assistiamo le parti nella negoziazione, finalizzazione e redazione di term sheet, accordi di investimento e patti parasociali ed ogni altro documento o formalità richiesti dalla prassi di mercato nelle operazioni di seed o venture capital.
Assistiamo infine i nostri clienti nella predisposizione degli strumenti per tutelare la posizione dei soci fondatori a seguito dell’ingresso di nuovi soci investitori nella compagine societaria (accordi di non concorrenza, ipotesi di exit, ecc.).